Vai ai contenuti
vacanze grecia
risoluzione centrata risoluzione a tutto schermo aumenta il font diminuisci il font dimensione di default    cambia il colore cambia il colore cambia il colore cambia il colore cambia il colore
vacanze sicilia

Skype

Se hai Skype puoi parlare con noi a costo zero.
Vacanze in barca a vela in Croazia
Se non hai ancora skype... clicca qui per scaricarlo gratuitamente.

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

header_image4.jpg

Grecia

grecia

Croazia

croazia

Crociera in barca a vela Grecia

Per trascorrere una bellissima crociera in barca a vela verso il Gargano, le isole Tremiti e la costa pugliese; Croazia, Montenegro, Albania e Grecia ionica; non c'è tempo per annoiarsi a bordo delle nostre imbarcazioni, garantito! La Grecia (Ελλάς) è uno dei luoghi in cui hanno avuto origine la storia e la civiltà occidentale. Il modo di porci come europei e sopratutto come italiani, deriva in tanti aspetti dal pensiero che i filosofi greci ci hanno tramandato fino ad oggi. La Grecia è nell' immaginario di ognuno di noi fonte di ispirazione, per chi c'è stato e per chi l'ha soltanto sognata.

Itinerari in Grecia

Oltre alla Grecia classica, capace di suscitare emozioni intense, c'è la Grecia Bizantina, e c'è quella lasciata dalle presenze franche, dai crociati, dai veneziani. C'è la Grecia dello splendore naturalistico dei paesaggi e delle migliaia di isole perse a raggiera nel mare omerico dove trascorrere indimenticabili vacanze. Isole che catturano il nostro immaginario per riportarlo indietro nei secoli, con le testimonianze storiche di un passato glorioso, le casette bianche, il mare blu profondo, il sole che riscalda le campagne dorate e la luce intensa che illumina tutto

La Croazia è un paese giovane indipendente democratico, è il punto di sbocco al mare più vicino per i paesi dell'Europa centrale e può vantare una costa frastagliata lunga 5000 km e 1000 isole.La Croazia dal punto di vista geografico, quanto da quello climatico, abbraccia gli elementi che caratterizzano il Mediterraneo, le aree boscose e collinari fino a comprendere vere e proprie catene montuose che si ergono sopra il mare proteggendo la costa adriatica.

Particolarmente importanti sono sono la sua flora e la fauna: tra tutti, spiccano l'orso bruno e la Degenia velebitica (specie endemica di massimo valore della flora di Velebit e della Croazia). Otto parchi nazionali sono un ottimo motivo di visita, numerosi parchi forestali e riserve naturali di vario tipo: naturale in senso stretto, geologico, orti botanici e arboreto. I monumenti culturali di valore in Croazia si trovano davvero ovunque sul territorio. In Croazia s'è creato una vera cultura turistica ed un'elevata professionalità tra gli ospitali abitanti locali i quali con una buona organizzazione, la costruzione di strutture specializzate hanno reso qualitativamente migliori le visite dei turisti, contribuendo alla creazione della fama e dell'immagine della Croazia come meta ideale per il turismo.